• Sorelline

    13,00 i.i.
    AUTORE Tomo Miura TEMI famiglia, sorelle, figlio unico, condivisione, immaginazione. SINOSSI Quando un bambino è l’unico in famiglia, desidera spesso una sorellina o un fratellino con cui giocare, condividere, ridere, divertirsi. La piccola protagonista di questa storia immagina di avere una sorellina, proprio come lei, solo più piccola… e se le sorelline fossero molte, moltissime, tonnellate di sorelline? Un albo tenero, buffo e pieno di immaginazione in cui, alla fine, la sorellina non arriverà.. ma non è tanto grave.. perché la mamma infondo è una soltanto!

    L'autrice

    TOMO MIURA Vive e lavora a Tochigi in Giappone. Si è laureata alla “Emily Carr” University of Art + Design a Vancouver in Canada. Nel 2016 è stata selezionata per la mostra illustratori di Bologna Children’s Book Fair ed è stato allora che Francine Bouchet di La Joie de Lire l’ha scoperta. Nel 2018 per la stessa serie di illustrazioni dal titolo “The Other Me” ha vinto il Silver A’ Design Award for Graphics and Visual Communication. In Giappone dal 2015 a oggi, espone regolarmente le sue opere in mostre personali.
  • Scacciatempesta

    17,00 i.i.
    AUTRICE Akiko Miyakoshi ILLUSTRATRICE Akiko Miyakoshi SINOSSI

     È arrivata la tempesta! Pioggia, vento e cielo sempre più scuro, bisogna chiudersi in casa e l’indomani forse non si potrà andare al mare. Che rumore tremendo! Non resta che nascondersi sotto le coperte per attutire il rumore della pioggia. E se esistesse una macchina con grandi eliche capace di far diradare le nuvole? L’immaginazione è l’antidoto per l’ansia e la paura del temporale si affronta e supera in coffa d’albero. La palette bianca e nera di Akiko Miyakoshi si sposa perfettamente con la storia e i sentimenti del protagonista. E alla fine torna il sereno. 

Torna in cima