Kira Kira ehon
Libri per bambini, illustrazione e cultura per l’infanzia dal Giappone
KIRA KIRA è un’onomatopea della lingua giapponese usata per esprimere la lucentezza, l’atto del brillare.
Le storie, le illustrazioni e il visivo che arrivano dal Giappone, ai miei occhi, luccicano di una luce tutta speciale.
Su Kira Kira troverai informazioni, fotografie, illustrazioni, recensioni, reportage e interviste, per scoprire e conoscere libri, albi, autori e illustratori giapponesi.
Buona lettura!
Da bambina volevo fare la scrittrice.
Libri non ne ho ancora scritti ma ne ho letti tantissimi e mi occupo da anni di quelli per ragazzi. Dopo la laurea in Scienze dell’educazione ho iniziato come bibliotecaria e animatrice negli spazi lettura del Comune di Bologna, e poi sono approdata alla Giannino Stoppani.
Insieme al Professor Antonio Faeti, le Giannine sono le mie grandi maestre, ed è anche grazie a queste persone che kira kira edizioni ha visto la luce.
Il Giappone, quello vero, l’ho incontrato da grande, ma era un po’ come rivedere un vecchio amico, che mi teneva compagnia nei pomeriggi in cui guardavo i cartoni animati alla tv.
Mi sembrava di conoscerlo da sempre.
crediti
Le immagini presenti nel blog Kira Kira sono di proprietà dei rispettivi artisti e illustratori e sono presentate a solo scopo didattico e illustrativo.
Le fotografie e i testi presenti nel blog sono di mia proprietà, vietata la riproduzione totale o parziale senza appropriata citazione.