• Una notte in biblioteca

    Oggi i bambini si sono dati appuntamento in biblioteca, ognuno ha portato il peluche preferito. Dopo la lettura, i peluche assonnati rimangono a dormire. La notte è tranquilla, ma sta per succedere qualcosa di speciale. Una storia magica ambientata in biblioteca, dove i peluche, gli albi illustrati e la lettura sono gli indiscussi protagonisti. L’idea di questa storia è stata ispirata dallo Stuffed Animals Sleepover, una pratica diffusa negli USA e ora anche in Giappone con il nome Nuigurumi Otomarikai.

     

    16,00 i.i.
  • Il mio Giappone

    Come è fatta la camera di un bambino in Giappone? Quando si indossa il kimono? Cosa si festeggia il 7 luglio e che cosa è Shichi-go-san? Yumi, una bambina giapponese che vive a Tokyo, ci porta alla scoperta del suo Giappone: la casa, la scuola, i piatti tipici, le tradizioni, le festività, la scrittura. Un coloratissimo viaggio alla scoperta del Sol Levante per raccontare ai bambini un paese affascinante attraverso la vita di tutti giorni e i rituali tradizionali che ne sono strettamente intrecciati. DISPONIBILE PER LA SPEDIZIONE DAL 27 MARZO 2022

    15,00 i.i.
  • Il Kappa della pioggia

    Oggi piove e Nao deve restare in casa, ma una strana creatura bussa alla sua porta. È Kappa, lo spirito del fiume che è venuto a tenerle compagnia perché la mamma deve uscire a fare spese. Kappa le prepara la merenda e la invita ad un picnic... sotto la pioggia! Una gita magica nel bosco fitto e verdissimo, dove si usa una foglia per ombrello, dove si gioca all’aperto anche se piove e dove i baby-sitter sono davvero speciali! 

     

    16,00 i.i.
  • L’aiutante di Babbo Natale

    Mio ha un desiderio, diventare come Babbo Natale! Si esercita ogni giorno a guidare la slitta e ad attraversare le stanze senza fare rumore. Quando arriva il grande giorno, Babbo Natale accetta il suo aiuto. Riuscirà il bambino a portare a termine la missione senza farsi scoprire? Imprevisti, lacrime e magie gentili in questa storia buffa e piena sorprendenti colori a far da contrappunto al buio della notte di Natale.

    Pre-ordine. Volume disponibile dal 3 novembre 2022

       

    16,00 i.i.
    NOVITÀ
  • Estate giapponese

    La fine della scuola, la granita, i campi verdi, i fiori di loto e i girasoli, sedersi nel parco silenzioso al tramonto. Le immagini dell’illustratore Mori evocano, come in un album di fotografie da sfogliare, un’estate che tutti gli amanti del Giappone non faticheranno a riconoscere. L’imagier senza parole dell’artista taiwanese è qui presentato in un’esclusiva versione italiana dove le figure sono accompagnate da brevi componimenti poetici di Giusi Quarenghi, che ci raccontano i preziosi ricordi di un’estate evocando la forma dell’haiku giapponese. 16,00 i.i.

  • Kii vuole scappare

    Kii sta piangendo, la mamma l’ha sgridata di nuovo. È molto arrabbiata e ha deciso di scappare di casa. Prepara lo zainetto, saluta il cagnolino, abbraccia il fratellino e si appresta ad andare via. In maniera gentile e pacata, la sorella gemella Uta trova un modo per farla restare fino a che la rabbia non è stemperata. Tra un dolcetto, un libro, un disegno e un bagno caldo, il pomeriggio è passato ed è ora di andare a dormire. Ispirandosi ai suoi ricordi d’infanzia, Tanemura ci mostra attraverso le posture e le espressioni della ...

    16,00 i.i.
    NOVITÀ

Titolo

Torna in cima