• sorelline kira kira edizioni SORELLINE cover kira kira edizioni

    Sorelline

    Quando un bambino è l’unico in famiglia, desidera spesso una sorellina o un fratellino con cui giocare, condividere, ridere, divertirsi. La piccola protagonista di questa storia immagina di avere una sorellina, proprio come lei, solo più piccola… e se le sorelline fossero molte, moltissime, tonnellate di sorelline? Un albo tenero, buffo e pieno di immaginazione in cui, alla fine, la sorellina non arriverà.. ma non è tanto grave.. perché la mamma infondo è una soltanto!

    13,00 i.i.
  • Il mio posto preferito

    Un prato tranquillo dove soffia il vento, un cielo spazioso, un campo di boccioli, un’intricata foresta, la casetta di un’amica. La piccola farfalla protagonista di questa storia compie un viaggio spensierato e piacevole e poi torna a casa, il suo luogo preferito. Questa storia è un’ode ad un tempo dedicato, un tempo per la scoperta, per guardare all’altrove, un tempo che aiuta a crescere, un tempo dovuto, un diritto di ogni bambino. Le illustrazioni semplici e accattivanti di Mayumi Oono accompagnano i piccolissimi in un gioco per riconoscere forme, ...

    13,00 i.i.
  • A casa dell ape 1 A casa dell ape kira kira edizioni copertina

    A casa dell’ape

    Un pomeriggio a casa della nonna che abita in campagna è occasione di un piccolo viaggio nella memoria attraverso la fantasia. Vecchie foto e oggetti del passato sono lo spunto per un gioco alla scoperta di ciò che è lontano e ciò che è vicino. Un viaggio fantastico inseguendo le api, collegamento tra passato e presente nella vita; un viaggio di fiore in fiore dove la vita si distribuisce, fino all’alveare dove la vita si crea. E proprio nell’alveare, simbolo del grembo materno, la bambina incontrerà la mamma che è venuta a prenderla.

    14,00 i.i.
  • LA SCATOLA MAGICA kira kira edizioni interni La scatola magica kira kira edizioni

    La scatola magica

    La piccola Riko vuole giocare, ma quel mostro di suo fratello non le lascia spazio e fa il prepotente. La mamma allora le regala una bella scatola di cartone: “Questa sarà la tua nuova casa”. Con forbici, stoffa, gomitoli di lana e un po’ di fantasia, ecco che Riko potrà giocare a far finta di avere una casa tutta sua dove servire la merenda ai suoi giocattoli… ma toc toc… chi bussa alla porta? Una storia semplice sul gioco del “far finta”, sulla necessità per i bambini di avere spazi propri, sui rapporti familiari e sulla condivisione.

    14,00 i.i.
  • ASCOLTA MAMMA kira kira edizioni copertina

    Ascolta, mamma

    "Ascolta, mamma, prima che me ne dimentichi, c’è una cosa che ti vorrei raccontare.” Una bambina racconta alla mamma del meraviglioso viaggio che si compie prima di nascere. È il viaggio per raggiungere mamma e papà, un’ avventura piena di pericoli e meraviglie che siamo destinati a dimenticare iniziando un altro lungo e incantevole viaggio, quello della vita.

    15,00 i.i.
  • Una notte

    Una notte un bambino riceve la visita di un orsetto che ha perso la sua mamma. Insieme escono a cercarla ma non la trovano. Dove sarà finita? Un viaggio sospeso in un'atmosfera di sogno, una piccola avventura notturna a lieto fine per raccontare quel momento prima di dormire i cui i bambini si sentono insicuri e hanno paura di lasciare la mano della mamma. Una storia magica come una stella cadente appesa ad un amo. Questo albo Komako Sakai, amatissimo in Giappone, è pubblicato ora per la prima volta in Italia.

    15,00 i.i.
    Finalista Premio Soligatto 2022

Titolo

Torna in cima